giovedì 12 marzo 2009

Minicup panna e kiwi

Ecco una ricettina velocissima e gustosa..da tazzina di caffè (non bisogna mai eccedere!)!
Meno male che esiste la Panna Fresca di latte intero granarolo bio! Altrimenti non saprei che fare!!!! Questo dolcetto mi piace molto, non sono una fanatica di kiwi (oltretutto non li riesco sempre a mangiare, se non sono molto maturi), ma con la panna montata diventano davvero eccezionali!!!!

Ingredienti e preparazione:

in realtà basta una minima quantità di panna per riempire una tazzina da caffè!
Ma io di solito preparo un ciotolone con 250 ml di panna da montare fresca granarolo bio (confezione rosa) e 3 cucchiai di zucchero fino (eridania per me).
Mettete lo zucchero nella panna ancora liquida e poi montate con le fruste.
Se vi piace potrete sostituire lo zucchero con il miele (che forse è più sano, ma a me non piace molto). Poi prendete dei kiwi..attenzione! BEN MATURI! Non devono essere aspri, acidi, poco maturi, ma belli morbidi e profumati! Altrimenti vi daranno acidità (ecc. ecc.). Prendetene circa 3 per la quantità di panna. Tagliateli a pezzettini (o a pezzettoni, come più vi piace) e mescolateli alla panna.
Il vostro dolce è pronto! Ricordate di non mangiarlo mai a freddo, ma sempre "fresco", e di mangiarlo con moderazione, una tazzina da caffè va bene, sia per soddisfare la voglia, che lo spirito (sempre meglio di niente!). Il resto del dolce rimarrà per chi c'è in casa, o per i vostri ospiti!

3 commenti:

Lo ha detto...

insomma ch egolosità....mananggi aio però l apanna bio della granarola...non la trovo!

ღ Sara ღ ha detto...

che bontààààààà!! adoro tutto ciò che contiene pannaaa!! gnam gnam!

MANUELA ha detto...

tI CONFESSO CHE IN QUESTO MOMENTO PREFERIREI UNA TAZZA DA CAPICCINO!!!:))
cHE VOGLIA MI HAI FATTO VENIRE!
bACIONI E BUON W.E.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...