lunedì 6 gennaio 2014

Filetto di salmone con zucchine


filetto di salmone con zucchine

Questo piatto è davvero semplice da preparare e io me lo faccio spesso perché è buono e allo stesso tempo gustoso. In questo caso ho usato il filetto di salmone, che si trova in pescheria con trancio grande. Lo taglio a fettine sottili e poi lo congelo, di modo che posso ripeterlo più volte. Al centro delle fettine ho posizionato delle semplici zucchine bollite tagliate a rondelle.
Potrete creare il piatto anche usando del salmone fresco, che però va accuratamente pulito di tutte le spine (potrete aiutarvi con coltello e pinzetta per le ciglia). Io vi consiglio di comprarne un pezzo grosso, in modo da fare il lavoro soltanto una volta e conservare in congelatore una decina di porzioni, che poi potrete preparare velocemente quando ne avrete voglia.
Il salmone va cotto in forno per qualche minuto senza nulla. Alla fine, potrete aggiungere sopra del grana e dell'olio extravergine di oliva fruttato a crudo. Se vi piace, potrete aggiungere anche dell'origano tritato, come ho fatto io. Buon appetito!

samon zucchini



1 commento:

Mirtilla ha detto...

che bel piatto,oggi siamo in sintonia, ho postato salmone anche io :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...